Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


domenica 3 settembre 2017

Gnocchi alle cozze e zafferano

INGREDIENTI per 4/6 persone

1 kg di gnocchi 
2 bustine di zafferano
2 scatole di panna da cucina
1 kg di cozze
formaggio grattugiato io ho usato bella lodi




Per prima cosa bisogna far aprire le cozze in una padella con un filo d'olio ed un goccio di acqua,
una volt che le cozze si sono aperte toglietele dal loro guscio e mettetele da parte.

Ora filtrare il sugo delle cozze con un passino e versatelo in una padella,mettete la padella sul fuoco basso ed aggiungete una bustina di zafferano...

Ora non vi resta che preparare gli gnocchi,
mentre cucinate gli gnocchi aggiungete 1 scatola di panna ed il formaggio grattugiato al sugo delle cozze e fatelo ristringere un pochino...

Scolate gli gnocchi ed aggiungeteli al sugo e versateci la meta' delle cozze che avete messo da parte e girate bene amalgamando il tutto.

Se vedete che il sugo si e ristretto troppo versate l'altra panna e l'altra bustina di zafferano .

                                       Ora che il piatto e' pronto non mi resta che augurarvi


BUON APPETITO.

P.S.
La ricetta la trovate anche sul forum di soldissimi a questo link.
http://www.soldissimi.it/forum/showthread.php?p=12461160#post12461160

Nessun commento: