Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


venerdì 25 agosto 2017

CANNELLONI ALLA BESCIAMELLA

Oggi vi posto la ricetta dei cannelloni con besciamella e cavolo verde


PER IL RIPIENO:
500 gr di macinato
1 uovo
300 gr di parmigiano io ho usato bella lodi a scaglie
sale
pepe

Impastare il tutto per bene e poi riempire la pasta

PER LA BESCIAMELLA LIGHT:
50 gr di farina
500 gr di latte
sale
1/2 cavolo verde

Mescolare il latte alla farina un po' per volta aggiungere il pizzico di sale e cuocere a fuoco lento finche non si addensa un pochino.

Come base per la ricetta usiamo una patata per rivestire la teglia che avete scelto,unta con olio d'olia extravergine.


poi si aggiungono i cannelloni ripieni 


a questo punto versate un po di besciamella alla quale avrete inserito il cavolo verde sbollentato e macinato con il frullatore ad immersione insieme alla besciamella,poi una spolverata di parmigiano a scaglie ed una sottiletta.


Ora iniziate il secondo strato di cannelloni,unendo ancora una volta la besciamella ed il formaggio parmigiano a scaglie.


Infine versate tutta la besciamella che vi e' rimasta sui cannelloni,unendo un po' di formaggio spalmabile a fiocchetti,il formaggio a scaglie  ed il pepe a piacere.


Infornate a 180° per 30' con forno ventilato.

Controllate la cottura ogni forno ha i suoi tempi.

BUON APPETITO. 








Nessun commento: